Durante il tuo soggiorno,
parti in esplorazione

Nebrodi Experience

Parti per un'escursione nel parco dei Nebrodi, tra i variegati paesaggi che ti portano dal mare al cielo con lo sfondo delle isole Eolie. Le numerose aree boschive offrono un clima mite anche nella calda stagione estiva e le guide di Nebrodi Experience ti porteranno nei posti piú suggestivi, potendo scegliere diversi percorsi anche per livello di difficolta.
scopri di piú

Ficarra

Ficarra è un grazioso paesino dei monti Nebrodi, un piccolo gioiello che unisce cultura e tradizione. La cittadina è molto ben tenuta e i suoi abitanti, appassionati e amanti della propria terra, l’hanno resa una piacevole meta per i visitatori in cerca di esperienze uniche lontane dalle mete turistiche più rinomate. Un luogo sicuramente da vedere!
Scopri di più: Ficarra

Borgo San Gregorio

Sapore di sale, sapore di mare cantava Gino Paoli. Capo d'Orlando è una piccola cittadina costiera affollata tutto l'anno. È qui che sorge il Borgo San Gregorio, un incantevole borgo marinaro di pescatori dove lo stesso Paoli fu ispirato quando scrisse la canzone. Il borgo é formato da semplici e casette di pescatori ed è talmente suggestivo da essere spesso oggetto di attenzioni da parte di artisti di ogni genere e sede di numerosi eventi. Per info: Clicca qui

Cefalù

Preparati ad una grande sorpresa: nonostante Cefalù sia rinomata per il turismo, non ha perso il suo charme tradizionale! Immergiti nella vita quotidiana di una cittadina marittima con una forte identità. Percorri i sentieri e raggiungi la cima della scogliera: non crederai ai tuoi occhi. Il panorama è davvero unico. Scopri di più: www.comune.cefalu.pa.it

Santuario del Tindari

Tindari, un luogo di pellegrinaggio non solo per i cattolici ma per tutti quelli che sono in cerca di paesaggi mozzafiato e di emozioni. Preparati allo spettacolo: sul sentiero lungo la roccia, ai piedi del santuario, sembra di essere sospesi sul mare…luoghi che lasciano un segno. I Laghetti di Marinello, riserva naturale protetta, t’invitano a vivere la natura nella sua fragilità e la sua complessità.
Scopri di più: Tindari e Laghetti

Isole Eolie

Le Isole Eolie sono 7 piccole isole vulcaniche situate al largo della bellissima costa siciliana. Questo paradiso naturale contiene oltre 5.000 anni di storia: fenici, greci, romani, arabi e normanni hanno lasciato il segno su queste isole. Alte scogliere, spiagge vulcaniche di sabbia nera e crateri fumanti hanno da sempre attratto gli uomini e continuano a farlo, regalando loro panorami mozzafiato.

Piraino

Visita il Borgo di Piraino, un concentrato di bellezza e storia che si affaccia sul mare e sulle Isole Eolie. Recati alla “guardiola” e goditi il paesaggio mozzafiato. Ti raccomandiamo di non perdere l’appuntamento con il tramonto!
Scopri di più: Visit Piraino
©Foto: Nino Bartuccio